Formaggio dalla pasta dura a base di latte di pecora (90%) e capra (10%) trasformato entro due ore proveniente da più mungiture.

La coagulazione del latte è ottenuta con caglio di agnello o capretto.

La forma viene conferita dal canestro di vimini nel quale la cagliata viene manualmente pressata.

La salatura è effettuata a secco, stagionato e trattato esclusivamente con olio d'oliva e aceto di vino con o senza acqua di fuliggine.

25.50 euro al kg (pezzi da varie misure-da 300 a 350 gr.). 

-->

Formaggio a pasta dura, prodotto con latte di pecora con lavorazione sia a crudo che dopo pastorizzazione (dipende dal periodo dell'anno).

Prodotto soggetto a continui controlli sanitari e igienici.

l' ambiente incontaminato, non esposto ad eccessive industrializzazioni, fa si che il gusto del formaggio resti genuino e naturale, senza l'aggiunta di ulteriori modificatori di sapidità.

24,50 euro al kg. i pezzi vanno da 350/400 gr.

 

Formaggio a pasta dura prodotto esclusivamente con latte vacchino lucano e fatto stagionare per almeno 7 mesi.

Certificato dall'Indicazione Geografica Protetta può essere prodotto solo nella zona di Moliterno e dintorni per caratteristiche fisiche-ambientali uniche e irriproducibili altrove.

Il suo nome lo deve alla forma che acquisisce in seguito alla sua legatura detta, appunto, "a cavallo", appesa dalla testa a bastoni messi orizzontalmente in ambiente fresco, asciutto e controllato.

Acidificato naturalmente.

23,50 euro al kg.

 

Il caprino di moliterno I.G.P 

Formaggio a pasta semidura o dura,da tavola o da grattugia,dal sapore sapido,pieno e deciso.

La pasta compatta,con rada occhiatura,di colore bianco a vorio.

Prezzo: 24,50 euro al kg

pezzi da 350g a 400g

Ottima per contornare il gusto di primi piatti e per donare al palato il piacere e la sensazione di benessere del mangiare bene

Gli ingredienti di prima e ottima qualità sono: il latte di pecora, il latte di capra, siero e sale. Porzioni sono di gr 260 a gr 360 

IL PREZZO al kg e di € 13.50